Protesi dentarie

A causa della mancanza di denti e della cattiva masticazione molte persone non possono più godersi la vita come prima. Poter gustare i cibi preferiti, sorridere liberamente e senza vergognarsi della propria dentatura, è un sogno che vorrebbero realizzare tutti coloro che hanno dei problemi con la salute e l’estetica orale.

In Croazia questi problemi possono venir risolti in pochissimo tempo e ad un costo più che ragionevole, grazie all'offerta di protesi di ottima qualità a prezzi molto vantaggiosi.

Protesi dentali fisse e mobili

Alla Dental Center Dentico i clienti possono richiedere la realizzazione di protesi fisse e mobili.

Le protesi, ossia elementi dentari artificiali che sostituiscono i denti naturali, vengono utilizzate per risolvere il problema della mancanza di denti (edentulia) totale o parziale, ma anche per mascherare e correggere una seri edi anomalie e imperfezioni come la forma, il colore o la posizione dei denti.

Protesi fisse

Si tratta di impianti definitivi che vengono fissati o cementati nella cavità orale e che quindi non possono essere rimossi del paziente. Tali protesi possono essere di diverso tipo:

  • Corone o capsule (che sostituiscono un solo dente)
  • Ponti (che sostituiscono più denti)

Alla Dental Centar Dentico c’è una ricca offerta di protesi fisse:

  • Protesi in metallo ceramica
  • Protesi in ceramica integrale (per un maggiore effetto estetico)
  • Protesi in ceramica in ossido di zirconio (ottime anche dal punto div ista estetico e che, grazie alla corona in zirconio, garantiscono la protezione completa del paradenzio).

Protesi dentali fisse e mobili

Le protesi che possono essere rimosse dal paziente allo scopo di permettere la manutenzione dell’igiene orale vengono dette protesi mobili.

La Clinica Dentico offre i seguenti tip idi protesi mobili:

  • protesi mobili parziali – possiede una struttura metallica ancorata ai denti tramite ganci e viene anche definita come scheletrato.
  • protesi mobili totali – in mancanza di denti a cui ancorarsi, viene utilizzata la protesi totale in resina (o dentiera) che è una soluzione poco complessa ed economica. Il problema che può sorgere è pero’ il graduale riassorbimento osseo, ma oggi vengono usate resine e ceramiche ipoallergeniche che garantiscono funzionalità e un ottimo risultato dal punto di vista estetico.
  • protesi mobili combinate – con l’aiuto di un supporto di impianti in titanio osteointegrato, la protesi combinata sostituisce l’arcata dentaria. Questo tipo di protesi non scarica la forza masticatoria sui denti residui, ma è fissata a perni artificiali che ne subiscono gli effetti senza provocare usura o affaticamento dei denti.