Cura della carie

La Clinica Orto Nova di Fiume offre ai propri pazienti un servizio di cura della carie completo e all’avanguardia. La carie è un’infezione dentale e la malattia dentale più diffusa, ed è causata da batteri che si accumulano nella cavità orale con l’apporto di cibi ricchi di carboidrati e zucchero.

Otturazioni

La Clinica Orto Nova di Fiume esegue otturazioni seguendo i metodi tecnologicamente più avanzati nel campo odontoiatrico. Per le otturazioni moderne viene oggi utilizzata la ceramica, che rappresenta il miglior materiale sia dal punto di vista estetico, sia perché più duratura.

Metodi sostitutivi inlay e onlay (intarsio dentale)

I metodi sostitutivi inlay e onlay sono molto simili alle otturazioni, ma si tratta di soluzioni più durature. Vengono preparate in laboratorio, dopo aver preso l’impronta dei denti. Per essere più precisi, l’inlay è la sostituzione della parte superiore della corona, l’onlay viene invece applicato alla superficie superiore o mediana del dente.

Rimozione del tartaro

Una regolare rimozione del tartaro dai denti è importante per la prevenzione della formazione della carie e altri problemi parodontali, ma è anche legata all’estetica dentale.