Segue una lista di servizi di estetica dentale offerti dall Nostro Centro Dentico:

Sbiancamento dei denti

Con il passare degli anni, ma anche a causa dell’uso di prodotti come il caffè, le sigarette o il vino, i nostri dento possono perdere il loro colore originario. Grazie allo sbiancamento, un trattamento cosmetico che permette di schiarire i denti di diverse tonalità, si può eliminare le pigmentazioni che alterano il bianco naturale dei denti.

Al Policlinico Orto Nova di Fiume si procede allo sbiancamento dei denti con l’aiuto del sistema Zoom, un sofisticato sistema laser che da la massima sicurezza ai pazienti e non genera rischi di lesioni, non danneggia i denti e le gengive, dura circa un’ora con dei risultati visibili immediatamente.

L’applicazione di brillantini

I gioielli dentali (pietre preziose o zirconi di forme e colori diversi) vengono applicati sui denti per dare un tocco personale e rendere ancor più smagliante il sorriso di chi li porta. Prima dell’applicazione, i denti non necessitano di levigature, quindi il processo è completamente idolore e non esistono rischi di nessun tipo per lo smalto dei denti, nemmeno durante la rimozione del brillantino.

Levigatura

Facendo uso di spazzolini con testine rotanti e dentifrici con fluoridi i denti vengono sottoposti alla levigatura ovvero lucidatura meccanica.

Sabbiatura

La sabbiatura è la rimozione dei depositi di tartaro sui denti con l’utilizzo del bicarbonato di polvere di sodio, quando l’igiene orale e la levigatura non bastano.

Detartrasi

L’ablazione del tartaro fa parte dell’area odontoiatrica dell’odontoiatria conservativa e anche questo trattamento si effettua allo scopo di rendere il vostro sorriso molto più attraente.

Faccette in ceramica/porcellana

Le faccette dentali rappresentano una delle tecniche più innovative e moderne dell’odontoiatria estetica e sono ottime per correggere imperfezioni e difetti estetici dei denti anteriori. Oltre ad avere un fine estetico, le faccette in ceramica fanno parte delle protesi e si applicano su denti che hanno subito piccole lesioni o presentano altre imperfezioni. Le faccette in ceramica sono specifiche perché a differenza delle corone classiche, vengono utilizzate minime tecniche di preparazione e si rimuove meno tessuto dentale, con l’utilizzo di materiali estetici in ceramica di alto valore, per un effetto più naturale possibile e per denti bianchi, splendenti e regolari.

Si tratta di sottili gusci in ceramica/porcellana che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori. Vengono usati su denti con discromie, ovvero con macchie e cambiamenti di colore, laddove le tecniche di sbiancamento e sabbiatura non danno risultati, come pure su denti con lesioni della corona.

Ogni singola faccetta viene realizzata individualmente allo scopo di ottenere un risultato finale il più naturale possibile. Anche il colore dei denti viene scelto in base ad una guida colore.

La preparazione del dente è minimamente invasiva. Quando è necessario, consiste nell’asportare un piccolo spessore di sostanza dentale, dopo di che vengono prese le impronte del dente che verranno poi consegnate all’odontotecnico. Durante la seconda visita, dopo una decina di giorni, il dentista rimuove i denti provvisori e prova le nuove faccette. Se queste aderiscono perfettamente vengono incollate ai denti con adesivi speciali grazie alle nuove e ottime tecniche di cementazione. Per i clienti italiani è inoltre importante sapere che i prezzi delle faccette dentali realizzate in Croazia sono veramente eccezionali rispetto a quelli in Italia.

Otturazioni

Pur appartenendo alla branca odontoiatrica dell’ortodonzia conservativa, le otturazioni hanno anche la funzione estetica di correggere e mascherare imperfezioni dei denti causate da patologie.