Come raggiungerci

Dental Center Dentico

La vicinanza della Croazia e i continui miglioramenti nel sistema di trasporto croato rendono disponibile tutta una serie di opzioni di viaggio che offrono comodità e agevolezza. La Croazia e’ raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto, pero’ se non vogliamo rinunciare alla comodità il modo migliore per viaggiare e’ in macchina. Prendendo la strada A4 si arriva a Trieste, ben presto si supera il confine con la Slovenia ed si entra in Croazia.

In Macchina

casello autostradale LISERT (Trieste), uscita PADRICIANO/BASOVIZZA/Area di ricerca (NON andate verso Fernetti-Slovenia, causa pagamento abbonamento stradale), seguire direzione FIUME (RIJEKA), passate Basovizza.Proseguendo sempre dritti per alcuni chilometri, giungerete all’ex valico di frontiera di PESE; lì entrerete in SLOVENIA.

La strada che percorrerete non è soggetta al pagamento della vignetta perché non è un’autostrada. Dopo qualche chilometro dall’entrata in Slovenia prestate attenzione al cartello che vi fa svoltare leggermente a destra (ci sarà l’indicazione RIJEKA). Da lì proseguirete per altri 25 km circa fino al confine SLOVENIA/CROAZIA ( CARTA D’IDENTITA’ o PASSAPORTO!).

Una volta entrati in CROAZIA, seguite le indicazioni per RIJEKA.

Dopo il pagamento del pedaggio (8 kn – circa 1 euro) prendete l’uscita OPATIJA/MATULJI, al semaforo prendere la sinistra, poi 100 m piu’ avanti alla rotonda prendere l’uscita Matulji e proseguire verso direzione Matulji.

Nel centro di Matuljj trovate la chiesta a sinista, 50 m più avanti dalla parte sinistra si trova in nostro studio dentistico DENTICO.

In Treno – In Autobus

Alla stazione ferroviaria di Trieste arrivano treni da tutta l’Italia (www.trenitalia.it www.trenitalia.it), nelle immediate vicinanze c’e’ la stazione degli autobus da cui ogni giorno partono diversi pullman per la Croazia (SAF di Udine; Autotrans di Rijeka) (www.autostazionetrieste.it).

In Aereo

Sul sito www.aeroporto.fvq.it potete trovare tutte le informazioni che riguardano i voli all’aeroporto di Trieste „Ronchi dei Legionari“.