Cura canalare, cioè devitalizzazione comprende la cura dei denti, ed oggi si usano tecniche di lavoro e di controllo nuove rispetto al passato. Devitalizzazione è la procedura più frequente trattata dall endodonzia.
Quando è necessario di devitalizzare un dente?
-
Sensibilità prolungata con un dolore che dura a lungo dopo in contatto con caldo o freddo o dolore pulsante
-
Fistola
-
gonfiore
In qualsiasi stadio della pulpite, la terapia si bisogna iniziare prima possibile e la priorità di ogni dentista è sempre preservare il dente in modo di aprire il dente, fare la pulizia radicale, riempire il canale con un materiale permanente.
Importante è di sapere anche se il dente infiammato non viene curato l'infiammazione può circolare all'osso e creare un processo infiammatorio - granuloma.
Quando il dente è stato curato bene ( l’accertamento elettronico della lunghezza della radice e controlli radiografici) funziona come tutti gli altri.
Di solito, la cura canalare si fa in una o due sedute e alla fine si valuta se è sufficiente di chiudere il dente con l’otturazione oppure usiamo il radice per una corona.
Quale è il costo di devitalizzare un dente?
Dipende sempre dell'operazione, il numero dei canali e dei materiali utilizzati. Il prezzo, cioè il valore da noi varia tra 48,00 e 80,00 Euro.